Consulenza legale in Studio: i vantaggi di un dialogo diretto

marzo 14, 2015

L’importanza della consulenza legale in Studio

La consulenza legale in Studio costituisce la forma tradizionale di espletamento dell’attività di consulto legale, dove si verifica il confronto diretto tra l’avvocato ed il cliente. E’ l’unica forma di contatto avvocato cliente che vi consente di appurare se il professionista cui vi siete rivolti vi ispira fiducia in termini di competenza e serietà.

Come si svolge la consulenza legale in Studio

Il servizio lo abbiamo organizzato prevedendo almeno due successivi colloqui diretti e personali. Si svolgerà, infatti, nell’arco di due distinti appuntamenti.

  • Il primo appuntamento è funzionale ad un colloquio conoscitivo sia delle rispettive persone sia delle questioni legali che intendete sottoporci.
  • Il primo appuntamento, poichè è esplorativo, non ha alcun costo e non comporta alcun impegno. Difatti, all’esito del primo appuntamento, sarete liberi di scegliere se affidarvi o meno a noi per la consulenza legale.
  • Se deciderete di affidarvi al nostro studio, vi verrà sottoposto un documento di conferimento di incarico specifico.

Il costo per la consulenza legale in Studio sarà di €. 100,00 IVA inclusa, e verrà corrisposto al momento della sottoscrizione dell’incarico.

 
  • Nel secondo appuntamento, quindi, vi verrà consegnato il parere scritto, e verrano fornite tutte le spiegazioni inerenti il contenuto di quel parere. Potrete rivolgere ogni ulteriore domanda per fugare ogni dubbio, al fine di rendere pienamente esaustiva l’attività di consulenza legale in studio.

 servizio di risposta telefonica gratuito

E’ previsto anche un servizio gratuito di risposta telefonica.

Successivamente al secondo appuntamento, avrete diritto a due consulenze telefoniche gratuite aventi ad oggetto problematiche attinenti alla consulenza legale in studio già espletata, della durata di 60 minuti ciascuna.

Il servizio di consulenza telefonica è esente da ogni costo, ivi incluso quello della telefonata. Potrà infatti essere attivato inviando un e-mail al nostro studio nella quale chiedete di essere ricontattati per fruire del servizio.

Consulenza legale in Studio: come richiederla

La consulenza legale in Studio può essere richiesta con le due seguenti modalità.
  1. Potrete richiederla attraverso un messaggio di posta elettronica da inviare compilando il form presente nella Pagina “Modulo Contatto” dove nell’oggetto dovrete specificare che chiedete una consulenza legale in Studio e nel messaggio lasciare un vostro recapito telefonico per essere ricontattati.
  2. In alternativa, è possibile chiedere la consulenza legale in Studio telefonando direttamente al nostro Studio, ai recapiti telefonici che trovate nella pagina “Contattateci”.

In entrambi i casi, verrà attivata la procedura per realizzare la consulenza legale in Studio, fissando il primo appuntamento gratuito.

2 Comments so far:

  1. Simone ha detto:

    Salve io devo vendere una casa al mare che sta in un consorzio ora vorrei sapere se serve la liberatoria del consorzio per dare al notaio per vendere

    • Egregio Signore
      non credo, per quanto a mia conoscenza, che serve la liberatorio del consorzio per vendere una unità immobiliare, dal quale al più occorrerà chiedere il rilascio di attestazione concernente il pagamento di tutti gli oneri consortili.
      Cordialmente
      Avv. Francesco Meatta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *