
AVV. FRANCESCO MEATTA
Roma è la mia cara città natale, e qui il 1^ Giugno del 1970 ha avuto inizio la mia storia. Sono una persona curiosa. E la curiosità mi ha portato ormai 20 anni addietro ha spendere parte della mia vita nel sociale, in aiuto di persone bisognose e fragili.
Ho pensato di poter restituire quanto di buono la vita mi ha dato, mettendo al servizio del prossimo le mie competenze.
E così che per molti anni mi sono trovato a dirigere, con altre valide persone, un associazione anti-usura ed anti-racket. Quell’esperienza oltre che umanamente ricca di soddisfazioni ha alimentato la mia curiosità verso la progettazione di più complesse iniziative.
E l’amore per l’arte, la musica e la cultura mi ha spinto a trovare un modo per coniugare impegno sociale, competenze legali, ed arte e cultura. Di qui è nata la mia esperienza successiva nell’associazione Aletes Onlus dove collaboro con validi pittori, artisti di diverse estrazioni culturali, e psicologhe. Il fiore all’occhiello degli sforzi compiuti negli ultimi anni è una duratura e valida interazione con un noto istituto penale per minorenni attraverso progetti svolti in favore di minori detenuti.